LA MENTE VINCE

Nasce a Savona il 19 Dicembre 1976.

Attualmente Mental Coach B2G e Naturopata.

Biografia

Chi sono? Domanda facile e al tempo stesso impegnativa. Sono un uomo innamorato della Conoscenza continua, ho affrontato tutta la mia vita, e continuerò a farlo, nell’intento di imparare. Imparare tutto ciò che possa essere utile per la mia felicità ed il mio benessere.

A 13 anni inizia a lavorare in un cantiere, perché “non era propenso” allo studio, ma in età adulta ha ripreso gli studi per completarli e continuarli.

Il punto focale della mia storia é soltanto uno: CONSAPEVOLEZZA. Quando prendi consapevolezza di quello che realmente vuoi nella tua vita e affronti il viaggio con un credo forte e smisurato, sicuramente incontri e decidi quali strumenti sono necessari per il tuo cammino.

Ha deciso di dedicarsi anima e corpo alla pratica dell’Equilibrio fra corpo, mente e spirito.

Iniziò il percorso universitario in scienze motorie ma nel frattempo si specializzò in Naturopatia, presso l’Istituto Di Medicina Psicosomatica Riza diretto dal Dott. Raffaele Morelli.

Nel 2005 consegue il Diploma in Naturopatia.

Un malessere che crea un vuoto, deriva la voglia di colmare e riempire quello che ti é stato tolto.

Per anni la sciatica é stata sua compagna di vita, non proprio gioiosa., ma un incontro casuale ed improvviso con un Maestro Cinese lo porta a sperimentare su se stesso delle tecniche di massaggio: quel vuoto viene colmato e il massaggio diventa il suo Focus costante formandosi come tecnico del Massaggio e Docente di Massaggio Svedese e Bioenergetico.

Più acquisisce esperienze e più comprende che il corpo non va alimentato soltanto fisicamente ma anche “dentro”, nel più profondo, e lo strumento ideale é lo sviluppo delle emozioni positive.

Inizia un altro viaggio che lo portò alla scoperta di mondi fino a quel momento per lui sconosciuti: la PNL, l’IPNOSI e COACHING.

Approfondì i suoi studi conseguendo le certificazioni in Counselor Hipnoterapist e Professional Master PNL presso la “Association Européenne PNL”.

Grazie alla formazione con la scuola Brain2Gain consegue il Diploma Nazionale in Coaching e il titolo di Sport Mental Training Speciali.

Ad oggi posso dirti che il mio percorso non é finito, sarà sempre in continua ricerca di metodi, tecniche e strumenti utili a mantenere il mio stato fisico ed emotivo positivo. Mi trovo in una situazione di privilegio emozionale che ogni giorno mi fa dire: “Mi piaccio tanto”. Questo é il senso di felicità e benessere per me e il mio scopo sarà quello di aiutarti, attraverso tutti gli strumenti che ho a disposizione, a trovare quell’equilibrio interno ed esterno, in modo che anche tu possa dire un giorno: “Io Mi piaccio tanto”

 

I SUOI ValorI

LIBERTÀ

LIBERTÀ

SUCCESSO

SUCCESSO

CONOSCENZA

CONOSCENZA

Le sue PASSIONi

Fin da bambino ama la conoscenza e la cura degli altri.

Lo appassionano i misteri della psiche e delle cure naturali.

Si diverte a sfidare e superare i suoi limiti, cercando di migliorarsi e di raggiungere i propri obiettivi.

Titoli

Diploma
Mental Coach B2G

Sport
Mental Training Specialist

Naturopata

Counselor Hypnoterapist

Dicono di me....

Carola Maccagno
Carola Maccagno
@carola.maccagno.3
Leggi Tutto

“Ciao, sono Carola Maccagno, atleta di scherma dell’Aeronautica Militare Italiana ed ho scelto il percorso con Scanu per aumentare in primis la concentrazione durante le gare e diminuire le interferenze emozionali, che possono danneggiare una performance…vanificando mesi di allenamento e sacrifici. Grazie al percorso fatto, ora riesco a padroneggiare il mio Inner game e sono soddisfatta dei risultati raggiunti. Buon sport a tutti!”

Erika Vardeu
Erika Vardeu
@erika.stellina.1
Leggi Tutto

“Ciao, sono Erika, ho 32 anni e qualche anno fa ho sentito la necessità di intraprendere un percorso di crescita personale. Ho scelto Scanu per provare a vedere le cose da una prospettiva diversa e con un approccio nuovo e mai mi sarei aspettata di riuscire a “ scavare e così a fondo” e trovare le “mie soluzioni”. Consiglio Stefano, come ho fatto con tutte le persone a cui voglio bene, a chiunque voglia raggiungere quel sogno chiuso in un cassetto, ritrovare più armonia e benessere con se stesso o semplicemente ottenere quella consapevolezza e sicurezza che troppo spesso ci manca… Provare per credere! A cuore aperto, provateci per davvero ”

Stefania Varano
Stefania Varano
@stefania.operatriceolistica
Leggi Tutto

“Sono Stefania, ho 49 anni, sono pedagogista, operatrice olistica ed ho contattato Stefano Scanu per ritrovare ed ottenere benessere, armonia, ma soprattutto più fiducia e sicurezza in me stessa. Grazie alle sedute di coaching affronto la vita di tutti i giorni più rilassata e in pace con me stessa. Consiglio vivamente a tutti di intraprendere questo percorso… Grazie Stefano”

Maurizio Marini
Maurizio Marini
@maurizio.marini.925
Leggi Tutto

“Ciao, mi chiamo Maurizio Marini e sono un agonista di apnea indoor. L’apnea è considerata uno sport estremo, ma in realtà è una vera e propria disciplina dove bisogna essere più forti mentalmente che fisicamente, affrontando un vero e proprio viaggio introspettivo. Nella mia specialità, l’apnea statica, la concentrazione e la serenità mentale sono fondamentali per rimanere ben oltre sette minuti senza respirare. Per questo ho scelto di affidarmi a Stefano Scanu con il quale ho ritrovato sia il divertimento sia la semplicità nell’affrontare allenamenti e competizioni con la giusta concentrazione, ottenendo ottime performance. Lo consiglio vivamente”

Beatrice Aicardi
Beatrice Aicardi
@beatrice.aicardi
Leggi Tutto

“Ciao sono Beatrice Aicardi e ho intrapreso un percorso di coaching con Stefano Scanu per essere aiutata a ritrovare me stessa e a capire quale fosse la mia strada.”

Precedente
Successivo