LIBERA LA TUA ENERGIA
VITALE E CREATIVA
PORTANDO PRESENZA.

Nasce a Napoli il 5 Maggio 1984.

Attualmente è Attrice professionista, Pedagogista dell’Espressione e Mindfulness Facilitator B2G.

Biografia

Attrice, trainer, pedagogista, si laurea all’Università di Tor Vergata in “Storia Scienze e Tecniche della Musica e dello Spettacolo”, per poi conseguire il BA in “ Performing Arts” alla Link Academy.
Inizia la sua attività nel teatro di ricerca romano collaborando con diverse compagnie indipendenti e creando realtà e progetti inediti.
Consegue il Master in “ Pedagogia dell’Espressione” a Roma Tre e inizia il suo percorso come pedagogista-educatrice alla Scuola Di Donato.
Si interessa alla meditazione frequentando il Master di Alta Formazione “Mindfulness & Self-Remembering” e conseguendo il titolo di Facilitatrice Mindfulness presso la scuola Brain2Gain. 
Pratica massoterapia e tecniche body-mind volte al benessere.
Contemporaneamente continua la sua attività da attrice in teatro, cinema e televisione. Attualmente collabora col Teatro dei Colori come attrice e formatrice.
Le esperienze professionali di Rossella spaziano tra l’attorialità, la formazione e la comunicazione.
Durante il periodo universitario lavora come hostess, promoter e successivamente collabora nell’organizzazione di eventi culturali e artistici.
Dopo l’Accademia di Arte Drammatica, inizia col teatro indipendente, per poi innamorarsi della macchina da presa entrando a far parte del cast di Un posto al Sole e diventando la co-protagonista del film Italo-americano “My Country”.
Lavora come regista teatrale e trainer, supportando gli attori durante le prove degli spettacoli.
Dopo il Master inizia la sua attività con formatrice con i più piccoli in ludoteca e nelle aule delle scuole elementari come figura di supporto e sostegno attraverso giochi creativi.
Lavora come coach per attori sostenendoli alla preparazione dei provini o allo studio dei personaggi nei lavori già presi.

I SUOI ValorI

AUTENTICITÀ

Rappresenta l’essere veri oltre l’immagine.
Tornare più vicini a se stessi e al proprio potenziale espressivo, artistico, spirituale e creativo.

LIBERTÀ

Consentirsi di entrare in contatto con i propri pensieri e le proprie emozioni senza esserne travolti.
Esprimersi superando il giudizio proprio e degli altri.

CURA

Avere cura amorevole nei confronti di se stessi e degli altri.
Accogliersi e accogliere, includendo le criticità senza restarne schiavi.
Ascoltarsi e ascoltare, entrare in punta di piedi in quello che l’altro mi sta donando.
Considerare ogni condivisione come un bene prezioso e di cui essere grati.

Le sue PASSIONi

Le sue passioni sono la musica, il ballo, il teatro, il mare, la natura e soprattutto la sua amata cagnolina Atena.

Titoli

Mindfulness Facilitator B2G

Pedagogista dell'Espressione

Acting Coach

Attrice
Professionista

Puoi contattarmi qui

Dicono di me....

Massimo Sconci
Massimo Sconci@massimosconci
Leggi Tutto

“E’ un ottimo lavoro di concentrazione, pieno di dedizione e serietà da parte di chi lo conduce. Dal mio punto di vista per un attore e’ un percorso di immedesimazione veloce e pratico, che può aiutare molto a garantire ottimi risultati per una valida interpretaZione di un qualsivoglia testo”

Giulia
Giulia@_gioolia_
Leggi Tutto

“Un training intenso che mi ha fatto dono di strumenti preziosi con i quali indagare dentro me; con grande professionalità Rossella mi ha accompagnato, costruendo insieme a me un percorso verso l'unione della mente e del corpo”

Raffaella Alfidi
Leggi Tutto

“Il lavoro con Rossella è stato per me totalmente diverso da qualunque lavoro io avessi affrontato prima. Lei è una persona dolce e comprensiva. Estremamente competente. Sono sempre stata una persona con molte difficoltà nell'esprimermi liberamente e grazie a lei sono riuscita a liberare corde di me stessa che non avevo mai toccato. Mi ha fatta sentire sicura aiutandomi nella preparazione di un provino per l'ammissione in un'accademia. Lavorare con lei esercizi quali la danza, lo studio di un personaggio, poesie e monologhi è stata un'esperienza che farei altre mille volte. E se questo non bastasse, anche nel corso del mio successivo percorso lei ha continuato ad ascoltarmi e ad aiutarmi in ogni momento di bisogno. La sua praticità nei training mi accompagna ancora oggi nella consapevolezza del mio corpo e del mio sentire e mi sorprendo spesso ad usare i suoi training, quasi senza pensarci, prima di ogni momento difficile, prima di entrare in scena e prima e dopo di ogni giornata pesante. Grazie per avermi aiutata ad aperire le prime porte verso la conquista dei miei sogni.”

Precedente
Successivo