"THE BEST WAY TO PREDICT YOUR FUTURE, IS TO INVENT IT.” [A.K.].

Giuseppe Zecca, a.k.a. “Papa Zulu”, nasce a Copertino (LE) il 21 Novembre 1988.

Attualmente collabora con IMSA come Mental Coach.

biografia

Fin da bambino approccia allo sport con molto entusiasmo e dedizione, praticando nuoto a livello agonistico sin dall’età di 6 anni, ottenendo degli ottimi piazzamenti di categoria anche a livello nazionale. Attraverso i centri sportivi scolastici, all’età di 13 anni, si imbatte nella Pallavolo e ne fa la sua principale passione sportiva, partecipando a diversi campionati, sino ad esordire in Serie B2. Attualmente oltre a  partecipare a campionati di Pallavolo e Beach Volley, pratica Functional Training, disciplina per la quale ha conseguito la certificazione di istruttore.

 

La grande passione per lo sport e la consapevolezza che spesso la “mente” rappresenta l’avversario più grande per uno sportivo, lo spinge ad intraprendere con curiosità e passione il percorso di studio che lo ha portato a conseguire, nel 2020, tramite IMSA, il diploma di Mental Coach.

titoli

Istruttore
Functional Training

Diploma
Mental Coach B2G

Dicono di me....

Simona Milesi
Simona Milesi
@simona.milesi.1
Leggi Tutto

“Non avevo mai sentito parlare di un mental coach o meglio non sapevo che cosa facesse e di cosa si occupasse. Ero in un periodo buio e sterile della mia vita come spesso capita, parlando con un carissimo amico Sebastiano Sgroi meglio conosciuto come Gunny mi ha proposto delle sedute con un mental coach. Io non ho conosciuto una persona ma un uomo meraviglioso dico davvero Giuseppe Zecca, che con tanto amore passione e umiltà mi ha fatto riscoprire quanto io fossi io importante, tramite i sui interventi e iniziato piano piano a credere in me,sapete qual è la frase che mi è rimasta più impressa: "smettila di giudicarti". Grazie Giuseppe di cuore.”