TROVA LA MOTIVAZIONE
IN TE STESSO
PERCHÉ SOLTANTO TU
E LA TUA PERSEVERANZA
TI PORTERANNO AL SUCCESSO.

Maria Elena Cuccuru nasce a Cagliari il 03 Novembre 1970, da tutti conosciuta come “Molly Jenkins”.

Attualmente collabora con IMSA come Social Media Operator e Mental Coach.

Experience

Ha sempre praticato sport fin da bambina ma a 12 anni dopo un passato di ginnastica ritmica alla quale non ha mai sentito di appartenere, ha provato diversi sport di squadra fino a che non ha conosciuto l’hockey su prato fino all’età di 18 anni.

Si iscrive alla facoltà di Scienze Politiche e si laurea nel 1996.

Dal 1997 a tutt’oggi si occupa di formazione professionale.

Durante il suo percorso di vita si “scontra” con gli sport “non proprio femminili” come la Kick Boxing, che praticò fino al gennaio 2009 quando durante una preparazione per la maratona si accorge si essere incinta ed è costretta a fermarsi.

Dopo la nascita del figlio cercando di riprendere le proprie abitudini sportive, si riavvicina alla corsa e conosce Gunny che la introduce nel mondo degli sport di provenienza militare.

Dopo solo 6 mesi di preparazione, con il metodo Military Obstacle Course – Conditioning System (MOC-CS),  partecipa alla sua prima OCR, due campionati regionali e tre trail.

La vera ed unica passione rimane per lei la corsa, che pratica tutt’ora.

Dotata di grande carica emotiva, ha negli anni sviluppato una predisposizione per il ruolo di motivatore all’interno dell’associazione di cui fa parte da diversi anni, Karalis Xtreme, il cui motto è “Over Your Limits”.

Nel 2017 frequenta il corso di certificazione ” Social Media Operator for Fitness”, e mette a disposizione le proprie conoscenze creando contenuti motivazionali al fine di tenere alta la carica degli atleti della squadra di cui fa parte.

Nel 2020 realizza il sogno di poter supportare gli atleti nel raggiungimento di obiettivi, sportivi e non,
conseguendo la Certificazione IMSA di Mental Coach.

Ciò che l’ha spinta a seguire questo percorso è stata una frase di Albert Einstein che l’ha sempre toccata profondamente:

“Ognuno di noi è un genio! Ma se giudicate un pesce dalla sua abilità ad arrampicarsi sugli alberi passerà tutta la sua vita a credersi stupido”

perché ognuno deve conoscere le sue potenzialità e svilupparle per poter emergere.

Certificazioni

Certificazione IMSA
Social Media Operator for Fitness

Certificazione
ACSI-CONI
Mental Coach IMSA

Dicono di me...

Katia Contini
Katia Contini
@Katiacontini7_5
Read More
Per caso dopo un inserzione su Instagram sulla pagina di Gunny, mi sono incuriosita su cosa fosse "il mental-coach!" Dando sfogo alla mia curiosità. È così che conosco Molly! Donna super-eccezionale , il top, che riesce a captare i miei limiti e a lavorarci su, per quante poche sessioni, siamo riuscite a tirare fuori una Katia che si nascondeva e non credeva, Molly è riuscita, anche solo attraverso una webcam e al microfono, a far si mi guardassi e ascoltassi dentro... È riuscita a farmi risalire e stare in superfice... Un Mental Coach se glielo permetti riesce in più di quel che ognuno di noi ha e sente.. Un esperienza bellissima, un esperienza che ho accolto e custodisco ancora oggi! Grazie grazie..