CREDERCI SEMPRE
ARRENDERSI MAI
E CON CONSAPEVOLEZZA
SFRUTTARE TUTTE LE OPPORTUNITÀ

Mauro nasce a Savona il 02/12/1974.

Attualmente Mental Coach Brain2Gain e collabora a supporto di molti Networker

Biografia

Mauro è un uomo molto curioso; cerca sempre le novità nelle cose, acquisendo un approccio positivo di fronte ai problemi. Le sue esperienze lo hanno portato a comprendere che c’è sempre da imparare per non fermarsi mai.
Dopo aver fatto tutte le scuole dell’obbligo decide di andare a lavorare, passando da fare il cameriere, falegname a fare l’autista di mezzi pesanti (camionista) come sognava già da piccolo, nel suo percorso sportivo a fatto vari sport tutti a livello amatoriale, ma sempre con il massimo impegno, la sua vita non è stata semplice ha avuto tanti ostacoli da superare con persone che hanno sempre messo in dubbio o criticato le sue scelte, ma caparbio ha continuato per la sua strada di crescita e nel 2004 inizia un corso da massaggiatore che nel 2006 finisce a pieni voti diventando massaggiatore ayurvedico, con le sua voglia di mettersi in gioco è entrato per 4 anni in una squadra di calcio imparando tanto ma a mettere per prima il benessere dei giocatori.
Nel 2006 per lavoro partecipa ad un corso che gli fa scoprire il mondo del coaching e poco dopo inizia a studiare e ad approfondire la materia portandolo poi ad incontrare nella sua vita la scuola di formazione Brain2Gain che gli ha dato la possibilità di diventare Mental Coach e crescere ulteriormente.

I SUOI ValorI

FAMIGLIA

La famiglia è tutto. Certo non è facile al giorno d'oggi parlare di famiglia ma per me rimane un valore fondamentale per permettermi di migliorare e per migliorare anche la vita dei miei cari.

RISPETTO

Credo sia essenziale per una convivenza senza conflitti, in cui si accettano e si accolgono le differenze degli altri.
Rispetto significa misurarsi con l'altro senza giudicarlo.

CRESCITA

Parto dall'equazione universale della vita, la più ovvia ma anche la più difficile da comprendere:
Sbaglio=Imparo=Cresco.

Le sue PASSIONi

Nella sua vita ci sono state varie passioni e tutte gli sempre dato tanto in termini di esperienza e crescita.
Fin da piccolo la sua prima passione era giocare a calcio, che ha praticato fino a l’età di 13 anni, insieme all’atletica leggera. Poi ha conosciuto il mondo MTB, che non ha ancora mollato. Ha continuato la passione a due ruote passando per il ciclismo in strada fino ad approdare al motocross categoria supermotard che per problemi fisici ha dovuto abbandonare all’età di 44 anni.
Ora la sua passione più grande è la crescita personale per se stesso e per gli altri.

titoli

Diploma
Mental Coach B2G

Dicono di me....

Federica Melis
Federica Melis
@federica.melis.72
Leggi Tutto

“Chissà perché,quando mi è stato proposto un percorso con un Metal Coach, mi ero immaginata un allenatore per l'attività fisica...ho detto "Vabbè proviamo".
Ed è arrivato Mauro, la prima sessione, mi aspettavo l'imbarazzo iniziale, invece sono andata a ruota libera, sembrava ci conoscessimo da sempre.
Questi ultimi 7 mesi, mi hanno messa alla prova, mi sono ritrovata con la vita stravolta, io che ho sempre avuto il controllo su tutto!
A un certo punto era come se fossi ferma...e davanti a me un bivio con tante strade da imboccare, ma io rimanevo ferma e avevo paura di sceglierne una. E Mauro era lì...
Nel mio percorso con lui, è come se mi avesse preso per mano, mi ha accompagnato...era il mio sostegno verso la scelta.
Grazie a lui ho capito che i limiti che mi metto sono mentali.Grazie a lui sono pronta per la mia nuova avventura, consapevole che non mollo, perché a qualsiasi età si può ripartire da zero.
Mauro sei un grande Coach...”