fbpx

Come Diventare il Flash della memorizzazione con Brain2Gain

Tabella dei Contenuti

Immagina di trovarti in un corridoio infinito, pieno di porte. Ogni porta rappresenta un’informazione o un concetto che devi apprendere.

Quanto velocemente riusciresti a correre lungo questo corridoio e ad aprire tutte queste porte?

Può sembrare una scena da film di supereroi, ma forse non è poi così lontano dalla realtà.

La Mia Esperienza

Nei mesi scorsi, mi sono trovato a dover correre lungo un corridoio di questo tipo, affrontando un Master universitario di II livello con contenuti così intensi da far sembrare un gioco da ragazzi la risoluzione del cubo di Rubik mentre si fa jogging in equilibrio su una corda tesa a 30 metri di altezza da terra. E se questo non fosse già abbastanza, alcune materie erano addirittura in inglese!

Da affamato di conoscenza quale sono, ho capito che per affrontare questo “mostro” c’era bisogno di più di un paio di tazze di caffè e un buon riposo notturno. Nonostante l’altissimo stress mentale, questo percorso intenso mi ha portato a riflettere sull’importanza di mantenere la mente allenata, proprio come un atleta mantiene il proprio corpo in forma. 

Ma come si può allenare il cervello per apprendere più velocemente e memorizzare meglio?

La Scoperta: Strategie di Apprendimento Rapido

A questo punto potresti chiederti: “E come si fa? Devo forse indossare un mantello e un paio di calzamaglie?” In realtà, la risposta è molto più semplice. Grazie a questa esperienza, ho raggiunto una consapevolezza: è possibile allenare la mente per aprire quelle “porte” – o per assimilare informazioni – molto più rapidamente di quanto pensassi.

Ho avuto la fortuna di conoscere ed iniziare una collaborazione con Matteo Piazzo, campione italiano di memorizzazione di Pi greco. Sì, hai capito bene, l’uomo può memorizzare più cifre di Pi di quante ne possa contenere un normale calcolatore!

Ancora più interessante, Matteo ha messo insieme un corso di apprendimento rapido chiamato “Ad Astra”.

Ad Astra: Il Tuo Allenamento Intensivo per il Cervello

“Ad Astra” è un vero e proprio “allenamento intensivo” per il tuo cervello, progettato per aiutarti a sviluppare strategie di apprendimento più efficaci e rapide. Non ci sono test di matematica coinvolti! Il corso è stato pensato per aiutarti a comprendere come funziona la tua memoria, come migliorare la tua capacità di concentrarti e come velocizzare il tuo processo di apprendimento.

La buona notizia è che abbiamo aggiunto il corso “Ad Astra Basic” all’offerta formativa di Brain2Gain. Se hai sempre sognato di diventare il Flash dell’apprendimento, questa è la tua occasione!

Ma c’è di più! Se vuoi cercare qualcosa di più avanzato, abbiamo sviluppato anche il corso “Ad Astra Advanced”, che include un pacchetto di incontri personali con Matteo Piazzo.

Apri le porte della conoscenza!

Sei pronto a correre lungo il corridoio delle informazioni a velocità supersonica? Clicca qui per iscriverti al corso “Ad Astra Basic” e inizia la tua avventura verso un apprendimento più veloce e più efficiente. 

Ricorda, ogni porta aperta è una vittoria sulla conoscenza!

Scopri
"Ad Astra"

Scopri come esprimere le tue vere potenzialità mentali

Autore dell'articolo

Picture of Sebastiano "Gunny" Sgroi

Sebastiano "Gunny" Sgroi

Fortitude Projects Ltd
Coach, PT, Formatore e BioHacker.

Ideatore dei Programmi di Allenamento MFW (Military Functional Workout) e MOC-CS (Military Obstacle Course Conditional System).
Specializzato in Analisi comportamentale, Leadership e Team Building.
Master Universitario in Psicologia dello sport e Coaching sportivo

Fondatore della scuola di alta Formazione "Brain2Gain", specializzata in Coaching, PNL e Mindfulness.
Fondatore di International Military Sports Academy (IMSA)

See Profile

Entra nella nostra community

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *