ANALIZZARE, ASCOLTARE, PENSARE,
STARE ALL'ARIA APERTA,
CONOSCERE E MUOVERMI:
ECCOMI!

Nasce a Alba il 22 Dicembre 1972.

Attualmente è Giornalista e Mental Coach B2G.

Biografia

Emanuela è laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Torino e un Diploma in Informazione e Comunicazione all’Università di Lyon 2 (Francia).
È iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti.
Ha due passioni, la comunicazione e l’ambiente. Unendo insieme le due cose ha creato il suo lavoro e oggi dirige un’azienda che si occupa di migliorare il pianete usando il coinvolgimento come strategia principale. 
Partecipare e conoscere per cambiare sono le sue parole chiave.
Emanuela è direttore di una società cooperativa che si chiama ERICA dove è entrata nel 1998 e Presidente dell’A.P.S. AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale). È inoltre direttore responsabile del portale web sulla comunicazione ambientale ENVI.
Nel 2021 ha completato il corso di Mental Coach.
 

I SUOI ValorI

LIBERTÀ

Significa poter scegliere, rispettare le persone nella loro diversità ed unicità, fare esperienze che mi permettono di conoscere senza giudizio.

ETICA

Significa rispettare le regole, le persone e le cose, lavorare per un ideale, per un mondo migliore.

CORAGGIO

Significa non aver paura, guardare negli occhi, dire quello che sento, provare cose nuove senza pregiudizi, riconoscere quando ho sbagliato e chiedere scusa.

Le sue PASSIONi

Emanuela ama scrivere, leggere, esplorare, imparare, camminare e correre, ma soprattutto le piace lavorare in squadra, come ha imparato in anni di basket e pallavolo.

Titoli

Mental Coach B2G

Sport
Mental Training
Specialist

Laurea
in
Scienze della Comunicazione

Diploma in Informazione e Comunicazione