NON LASCIARE MAI CHE
CIÒ CHE NON PUOI FARE
INTERFERISCA
CON CIÒ CHE PUOI FARE

Nasce a Sestri Levante il 18 Febbraio 1980.
Attualmente è Consulente bancario e Mental Coach B2G.
Biografia
Prima di tornare nella nativa Liguria, Francesco trascorre la sua infanzia in giro per il Nord Italia a causa del lavoro del papà, insieme alla mamma e alla sorellina. La lontananza dall’ambiente di origine contribuisce a far sì che pur molto piccolo, Francesco cresca a contatto con ambienti sempre diversi e nuovi, seguendo i traslochi che la famiglia via via affrontava. Si insinua in lui fin da molto piccolo, la consapevolezza dell’importanza dei sacrifici per raggiungere gli obiettivi personali, anche uscendo dalla propria zona di comfort.
Consegue il diploma di maturità classica e inizia a lavorare nel settore alberghiero, nella ristorazione e come barman nel ridente contesto ligure, a contatto di turisti e vacanzieri: tutto questo gli permette di vincere la timidezza cronica e completare gli studi laureandosi in legge nel 2004. Dopo una breve esperienza come giornalista sportivo, inizia un percorso professionale per il terzo gruppo bancario nel 2006, dove capitalizzando i talenti coltivati negli anni da barman, fatti di ascolto e cura del dettaglio, si specializza come consulente d’impresa con brillanti risultati.
La svolta nella direzione del coaching arriva nel 2015, quando a margine di un roadshow aziendale, entra in contatto con il mondo della crescita personale e con la PNL.
Folgorato dalla consapevolezza che il linguaggio e la comunicazione possono diventare la chiave per impattare su ogni interlocutore, decide di macinare ore di studio e chilometri per seguire formatori di successo nazionale e internazionale, migliorando la propria leadership in ogni area.
“Ogni attività può essere allenata, migliorarsi significa vedere il me stesso di oggi fare tesoro degli errori di ieri”
I SUOI ValorI
GENEROSITÀ
LEALTÀ
CONSISTENZA
Le sue PASSIONi
La mentalità da sportivo condiziona fattivamente Francesco fin da giovane età e, pur rimanendo in ambito dilettantistico, fortifica la sua propensione alla disciplina e ai già citati sacrifici, subordinati agli obiettivi individuali e di squadra. A contatto con storie e testimonianze di atleti che giorno dopo giorno hanno costruito il loro presente, individua nella leadership il valore trainante di chi guida con l’esempio.
Nel quotidiano, Francesco è marito di Greta, sposata nel 2017 e mamma dei suoi tre bimbi.
Segui la SUA intervista...
Titoli

Mental Coach B2G
Puoi contattarmi qui
Scrivimi per prenotare una sessione gratuita.